Le condizioni di salute di Papa Francesco: il Pontefice si starebbe riprendendo contro ogni pronostico e le fake news sulla sua morte.
Ha convocato il Concistorio dall’ospedale ma non per annunciare qualcosa legato al suo futuro da Pontefice. Infatti, Papa Francesco, al netto di quelle che sono ogni giorno speculazioni sul suo conto, sembra essere in fase di ripresa. Bergoglio sarebbe in “lieve miglioramento” stando all’ultimo bollettino della stampa Vaticana. Se non un “miracolo“, poco ci manca…

Il “miracolo” di Papa Francesco
La speranza è quella di vedere Papa Francesco tornare alle sue attività. Le preghiere dei fedeli sono tutte in questo senso. E se questa possibilità, va detto, sembrava essere solamente una piccola luce alla fine del tunnel, le cose sembrano essere cambiate in queste ore. Ebbene sì, perché il Pontefice sembra essere “miracolato” – con tutte le scuse del caso per l’utilizzo di questo termine -.
La bronchite prima, la polmonite bilaterale poi e anche un’insufficenza renale sembravano aver dato già un verdetto anticipato su Bergoglio che, invece, ha mostrato tutta la sua “garra“, tipica dei sudamericani, per ribaltare la sua condizione e, evidentemente, riprendersi. Gli step da compiere saranno ancora diversi, ma il Papa non sembra avere intenzione di abbandonare i propri doveri da Pontefice.
Come sta Bergoglio: la tac e il bollettino
Con questa premessa, arriviamo ai dati di fatto, ovvero all’ultimo bollettino medico diffuso dalla Santa Sede nel consueto aggiornamento giornaliero. “Il Papa nella notte ha dormito bene e ora sta riposando“, si legge nelle comunicazioni della stampa Vaticana sulla salute del Pontefice. Non solo. Bergoglio, che sta iniziando oggi il quattordicesimo giorno di ricovero all’ospedale Gemelli di Roma, sebbene resti ancora in prognosi riservata, sarebbe in ulteriore lieve miglioramento con la lieve insufficienza renale che è rientrata e la tac che avrebbe mostrato una normale evoluzione della polmonite con la terapia.